Scelti perché i prodotti Mucci sono realizzati nel rispetto delle antiche ricette di famiglia, con un’attenzione particolare al gusto, ma anche alla salute e al benessere del consumatore finale. Per questo si utilizzano solo aromi e coloranti naturali, prediligendo olii essenziali ed estratti di frutta e verdura.
Vengono utilizzati per i confetti, i dragées e le specialità confettate, molti dei quali adatti anche per vegani. Inoltre, da qualche anno, sono nati i “Tenerelli Mucci® Vegani”, lavorati secondo la ricetta storica di famiglia con l’utilizzo del latte di soia, adatti anche per intolleranti al latte, lattosio e derivati.
Scelto perché è unico nel suo genere, noto anche come “l’Oro Verde di Bronte”. Una meraviglia della natura che cresce su terreni di pietra lavica dell’Etna, nei territori comunali di Bronte, Adrano e Biancavilla, in provincia di Catania. Il seme, di colore verde intenso, è ricoperto da una pellicola rosso rubino. Ha un sapore fortemente aromatico e possiede numerose proprietà benefiche per l’organismo. E’ un autentico tesoro che la Terra di Sicilia custodisce gelosamente. Un patrimonio di inestimabile valore che il “Consorzio di Tutela del Pistacchio Verde di Bronte DOP” si impegna a salvaguardare e promuovere nel mondo.
Viene utilizzato per i confetti al pistacchio. Unica specialità che la Mucci produce con il “Pistacchio Verde di Bronte DOP” naturale, il quale viene ricoperto da un sottilissimo strato di confettatura verde. Un prodotto eccezionale, nel quale si esalta l’autentico sapore del pistacchio più amato al mondo.
Scelta perché è la Regina indiscussa delle mandorle. E’ la mandorla eletta dell’alta confetteria artigianale italiana. Coltivata in Sicilia nel Siracusano, questa mandorla dal gusto delicato e piacevole, possiede proprietà organolettiche eccezionali ed ha una forma inconfondibile: piatta e leggermente appuntita, ideale per la produzione dei confetti classici da matrimonio. L’eleganza di questo gioiello della natura e il sapore ineguagliabile, la rendono la mandorla più apprezzata al mondo. Da sempre, Mucci produce i classici confetti per ricorrenze solo con la “Pizzuta di Avola”, tutelata dal “Consorzio Mandorla di Avola”, che si impegna a proteggerla da contraffazioni e contaminazioni.
Viene utilizzata per i confetti classici alla mandorla di Avola e i confetti “Regina Elisabeth” agli agrumi. Riconoscerli dalla forma, dalla fragranza e dal sapore è facile. Sono il MUST dell’azienda Mucci, dono per matrimoni, anniversari e cerimonie. Sono perfetti anche come dessert, accompagnati da un calice frizzantino.
Scelta perché è la migliore al mondo. La denominazione IGP garantisce agli utilizzatori ed ai consumatori la qualità e l’autenticità del prodotto. Questa varietà di nocciolo è la “Tonda Gentile Trilobata”. Viene coltivata in un areale compreso tra le colline delle Langhe, del Roero e del Monferrato, nelle province di Cuneo, Asti ed Alessandria. E’ molto impiegata dall’industria dolciaria per i suoi criteri qualitativi: forma sferoidale del seme, gusto ed aroma eccellenti dopo la tostatura, elevata pelabilità, buona conservabilità. La fragranza, la consistenza ed il sapore di questa nocciola rende i prodotti Mucci unici al palato.
Viene utilizzata per i confetti alle nocciole. In particolare per gli inimitabili “Tenerelli Mucci®”, il “BiancoCocco®” e i “Cri Cri”. Nella variante dragée è disponibile in tre versioni: al cioccolato fondente, bianco o al latte. Si tratta di deliziose sfere in cui la croccantezza della nocciola incontra la tenerezza del cioccolato.
Scelta perché è una delle migliori mandorle italiane, impiegata soprattutto nella pasticceria di qualità. La zona di coltivazione è il territorio di Toritto, nel Barese in Puglia, da cui prende il nome. E’ tutelata anche dal “Presidio Slow Food”. Ha un guscio morbido che si rompe facilmente con le mani ed un gusto intenso e deciso, con note burrose di fondo. La forma piccola e panciuta che la caratterizza, non la rende adatta al confetto classico, ma alla nuova linea dei confetti aromatizzati o ai tradizionali dragées, nei quali viene ricoperta di cioccolato bianco, al latte o fondente.
Viene utilizzata per i confetti al cioccolato. In particolare per i classici “Tenerelli Mucci®” e per i confetti “Monnalisa Mucci®” aromatizzati alla frutta, i quali si sposano benissimo con i cocktails di benvenuto. I confetti e dragées realizzati con questa mandorla sono svariati e gustosissimi. C’è davvero da perdersi nei confetti alla mandorla di Toritto… uno tira l’altro!
Scelta perché per i suoi confetti e dragées Mucci seleziona solo le migliori qualità provenienti dalle regioni equatoriali dell’America Latina e dell’Africa. I semi dei frutti dell’albero del cacao, che vengono fatti fermentare ed essiccare, rappresentano la più importante materia prima per la produzione del cioccolato, della polvere di cacao e del burro di cacao. Inoltre, le fave di cacao possiedono importanti proprietà energetiche, stimolanti e antidepressive, proteggono il cuore e migliorano la concentrazione. Grazie all’ingente quantità di antiossidanti aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare e a migliorare la circolazione sanguigna.
Viene utilizzata per i confetti e dragées al cacao. Fave di Cacao Confettate o Tartufate: veri capolavori dell’arte dolciaria ed un grande toccasana per il palato ed il nostro benessere. Chi si avvicina per la prima volta a questo gusto, scoprirà un sapore insolito, amaro ed intenso, secco e deciso, carico dell’aroma di cioccolato, che si sprigiona grazie alla tostatura delle fave. Sono ideali in abbinamento ai sigari e ai classici distillati, come il Rhum.