In Belgio, i confetti al cioccolato si chiamano dragées e hanno un’origine antichissima. Partiti dalle drogherie della cittadina di Verdun, hanno conquistato persino la corte di Francia dove si credeva che avessero un potere curativo contro la sterilità. Non solo, i nobili francesi mangiavano questi deliziosi confetti al cioccolato come digestivo alla fine dei loro sontuosi pasti.
Oggi, i francesi e i belgi scelgono i dragées come dolci per matrimoni e battesimi perché li considerano simbolo di salute, prosperità, longevità, fecondità e felicità.
Noi di Mucci ci siamo ispirati alla tradizione per creare i nostri dragées e li abbiamo battezzati Donna Michelina®. Scopri il gusto del nostro tartufato con mandorle e caramello.
Il cuore di Donna Michelina® è costituito da una croccante mandorla proveniente dal Presidio Slow Food di Toritto.
La mandorla è avvolta da una sottile sfoglia di caramello e da un doppio strato di cioccolato bianco e di cioccolato fondente. E non è finita qui. Abbiamo messo a punto una speciale combinazione di spezie per aromatizzare il caramello, miscelando insieme chiodi di garofano, cannella e aroma naturale di vaniglia.
L’ultimo tocco è una pioggia di cacao amaro, con cui spolverizziamo tutti i nostri confetti al cioccolato Donna Michelina®.
Questi dragées sono perfetti per i buffet dei matrimoni. La vellutata copertura di cacao amaro, infatti, conferisce un tocco di eleganza in più alle tavole delle confettate, trasformandole quasi nelle raffinate vetrine di una cioccolateria.
I confetti al cioccolato sono ottimi con una tazza fumante di caffè da sorseggiare a fine pasto o in abbinamento a un distillato. Il sapore dei Donna Michelina® viene esaltato soprattutto dai distillati di prugna e frutta invecchiati in barrique. Il legno trasmette ai distillati dei particolari aromi di vaniglia e fiori secchi che legano molto bene con il cioccolato.
Condividilo con i tuoi amici